/ Attualità

Attualità | 16 ottobre 2019, 07:43

Carcare, grande partecipazione per le attività laboratoriali promosse dal liceo "Calasanzio"

Ben centoventicinque sono state le iscrizioni pervenute alla scuola nelle scorse settimane

Carcare, grande partecipazione per le attività laboratoriali promosse dal liceo "Calasanzio"

Un successo senza precedenti per “Laboratoriando”, la variegata proposta di attività laboratoriali che hanno intrattenuto numerosissimi studenti di seconda e terza media, sabato scorso tra le mura del liceo Calasanzio di Carcare. Ben centoventicinque sono state, infatti, le iscrizioni pervenute alla scuola nelle scorse settimane.

In un clima divertente e giocoso i ragazzi provenienti non solo dalla Val Bormida, ma anche da Valleggia, Quiliano, Monesiglio, Cortemilia, hanno vissuto così un primo approccio con le numerose discipline che potrebbero, un giorno, essere parte integrante del loro percorso di studi. La possibilità di scelta è stata tra “Creativity in the language lab, Creativitad en el laboratorio de idiomas, Créativité au labo francais”, che propone attività nelle lingue straniere, “Giocando Psico…logica..mente”, un divertente gioco di ruolo per conoscere se stessi e per fare la scelta giusta alle Superiori;“FilosoficaMente”, un laboratorio di esperienza filosofica; e ancora “Matematica e spionaggio”, un laboratorio di crittografia. E poi non poteva mancare “Teatrando: viaggio nella letteratura teatrale” per comprendere come la letteratura italiana offra occasioni di divertimento in modo raffinato e intelligente. Infine, “Poseidon Go: a caccia di dei e eroi nel mondo dell'arte. Miti e leggende della civiltà classica raccontate per immagini".

Con Laboratoriando si avvia così anche quest’anno la serie di iniziative che il liceo Calasanzio, guidato dal dirigente scolastico, professoressa Maria Morabito, ha in mente per continuare a far conoscere una scuola che preserva ciò che di insuperabile e imprescindibile c'è nella tradizione con uno sguardo, però, sempre ben aperto su innovazione e modernità.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium