/ Economia

Economia | 16 ottobre 2019, 14:48

Crisi funivie, al via un tavolo di confronto. L'assessore regionale Benveduti: "Finalmente"

Benveduti: "Fondamentale da parte del governo sbloccare la situazione e identificare strategie a medio-lungo termine"

Crisi funivie, al via un tavolo di confronto. L'assessore regionale Benveduti: "Finalmente"

"Pur non avendo il mio assessorato strumenti diretti per la gestione della crisi di Funivie Spa, ho comunque sempre voluto mettermi a disposizione in ottica propositiva e di 'moral suasion' per cercare di facilitare il raggiungimento di una soluzione. Purtroppo l’inerzia e l’assenza dei competenti ministeri ha condotto i lavoratori a utilizzare il loro sacrosanto diritto di sciopero, che pare abbia finalmente ottenuto quanto a gran voce richiesto da tempo da parte di tutte le parti sociali e amministrative.

Ci auguriamo ora che in questo tavolo ci sia reso noto, per una indispensabile condivisione e discussione, quali siano le idee del governo, sia per sbloccare la situazione strettamente contingente, sia per identificare strategie di politica industriale a medio-lungo termine. Non è ipotizzabile che si lanci solo la palla in avanti senza avere una 'vision' sull’intero scenario industriale". È il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, a seguito della notizia della convocazione di un incontro dedicato a Funivie il prossimo 28 ottobre.

"La modernità concettuale di Funivie - continua Benveduti - è un valore che non può essere annullato, in tempi dove temi, come l’impatto ambientale e quello logistico, stanno diventando secondi solo a quello inerente la difesa dei lavoratori. Come sempre offriremo tutta la nostra competenza e impegno per sostenere la nostra terra, già fin troppo colpita da deindustrializzazioni e carenze infrastrutturali croniche".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium