/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2019, 11:07

Anna dei miracoli: mostra e percorso di lettura alla Biblioteca Civica Barrili di Savona

Il taglio del nastro è previsto per venerdì 18 ottobre alle ore 15.30

Anna dei miracoli: mostra e percorso di lettura alla Biblioteca Civica Barrili di Savona

Inaugura venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 15.30, nei locali della Biblioteca Civica Barrili sezione ragazzi di Savona, la mostra “Anna dei miracoli”, a cura dell'associazione culturale per la famiglia Pippinin in collaborazione con La bottega della Ciopi, Logos edizioni e CBM Italia onlus.

Anna dei miracoli è il terzo volume della collana CBM #logosedizioni, che ha il preciso scopo di aprire una finestra sul mondo della disabilità e della diversità, e di creare empatia a partire dal principio di inclusione.

L’autrice e illustratrice è Ana Juan, nata a Valencia nel 1961 e trasferitasi a Madrid nei primi anni Ottanta, ha alle spalle numerose pubblicazioni e mostre in tutto il mondo. Le sue  tavole  saranno in mostra presso la biblioteca civica A.G. Barrili - sez. ragazzi a Savona dal 18 ottobre al 23 novembre.

Quella di Helen Keller e Anne Sullivan è una storia vera. Nata a Tuscumbia, in Alabama, nel 1880, a due anni Helen contrae una violenta malattia (forse scarlattina o meningite) che la lascia cieca e sorda. Isolata e frustrata, la bambina cresce capricciosa e violenta finché, grazie all’aiuto di Anne, impara a comunicare, leggere e scrivere, fino a diventare la prima persona sordocieca a laurearsi, e poi scrittrice, attivista e insegnante.

In occasione del cinquantenario della sua morte (1968–2018), #logosedizioni ripropone, attraverso i testi poetici e le splendide illustrazioni di Ana Juan, questa storia toccante e piena di speranza, arricchita da una tavola e un testo di approfondimento dedicato all’alfabeto manuale.

La mostra sarà inaugurata il 18 ottobre alle 15.30 con la lettura ad alta voce della storia ed un piccolo laboratorio sensoriale a cura dell'associazione Pippinin.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium