/ Politica

Politica | 16 ottobre 2019, 19:54

Funivie, interviene l'assessore Benveduti: "Mit e Mise diano a medio-lungo termine. Basta chiacchiere"

Si mette in prima linea il responsabile regionale allo Sviluppo Economico: "Disponibili al dialogo nell'interesse di lavoratori e comunità"

Funivie, interviene l'assessore Benveduti: "Mit e Mise diano a medio-lungo termine. Basta chiacchiere"

“Capisco che, dopo tanti anni passati a difendere banche e tecnocrati, affrontare tematiche che riguardano lavoratori e fabbriche risulti molto difficile e imbarazzante, se non buttando tutto in caciara e scaricando con l’usuale spregiudicatezza il barile delle responsabilità. L'attuale giunta regionale e il mio assessorato, a differenza di quanto (non) fatto dalla precedente amministrazione Pd, ha affrontato con fattiva tempestività anche i problemi ereditati dal lungo 'tirare a campa' degli amici e compari di Lunardon”. 

È la risposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti al comunicato su Funivie Spa, diramato dai consiglieri regionali del Pd Giovanni Lunardon e Mauro Righello.

“Aspettiamo quindi dal ministero - aggiunge l’assessore - non solo la risoluzione del problema contingente, ma anche il suo definitivo inquadramento in una strategia di politica industriale, che inserisca tutta la filiera nell’ambito di un progetto a medio lungo termine della produzione dell’acciaio italiano. Sempre che Beppe e Giuseppi, nel frattempo, non facciano tanti parchi giochi al posto delle fabbriche o grandiosi accordi stile Whirlpool. A disposizione comunque per collaborare con chiunque realmente operi nell’interesse dei lavoratori e delle nostre comunità”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium