Politica - 16 ottobre 2019, 17:25

Funivie Spa, Lunardon e Righello (Pd): "Benveduti si sveglia dopo mesi: è stato il nuovo governo a convocare l’incontro con i lavoratori"

"La Regione in questa vertenza non è pervenuta"

Funivie Spa, Lunardon e Righello (Pd): "Benveduti si sveglia dopo mesi: è stato il nuovo governo a convocare l’incontro con i lavoratori"

"Finalmente anche l’assessore Benveduti si è accorto della crisi di Funivie Spa. Meglio tardi che mai, visto che in tutti questi mesi la Regione non è pervenuta. I lavoratori dell’azienda chiedono un incontro da mesi, ma è stato grazie al nuovo Governo che il tavolo è stato convocato e in particolare il merito va all’intervento del ministro De Micheli, che ringraziamo". Così i consiglieri regionali del Pd ligure Giovanni Lunardon e Mauro Righello intervenuti in merito alla crisi di Funivie Spa.

"Funivie è un’infrastruttura strategica per la filiera del carbone - proseguono gli esponenti dem - È unica in Europa ed è fondamentale per la sostenibilità della filiera stessa, visto che l’alternativa sono i camion lungo le strade".

"Grande merito per questo primo passo avanti importante va senza dubbio a sindacato e lavoratori, che con la lotta di questi mesi e lo sciopero di ieri hanno portato avanti le proprie istanze. Condividiamo le loro preoccupazioni e continueremo a sostenere la loro battaglia" concludono infine Lunardon e Righello.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU