Solidarietà - 17 ottobre 2019, 17:15

Sabato 19 e domenica 20 ottobre weekend si conclude il Garden Festival d’Autunno, l’evento promosso in tutta Italia da AICG

In provincia di Savona appuntamento presso Top Garden – Floricoltura vivai Michelini a Borghetto Santo Spirito. Fino alla fine del mese di ottobre prosegue la Campagna “Nastro Rosa AIRC”

Sabato 19 e domenica 20 ottobre weekend si conclude il Garden Festival d’Autunno, l’evento promosso in tutta Italia da AICG

Sabato 19 e domenica 20 ottobre weekend conclusivo del Garden Festival d’Autunno, l’evento promosso in tutta Italia da AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e che in provincia di Savona si sta svolgendo da Top Garden – Floricoltura vivai Michelini a Borghetto Santo Spirito.

Per questo ultimo weekend è in programma una grande festa finale con piante, fiori, composizioni autunnali e consigli di giardinaggio. Perchè l’autunno è la stagione del fare!

Protagonista del Garden Festival d’Autunno è anche il ciclamino rosa, fiore autunnale e invernale per eccellenza e fiore portafortuna, con le sue numerose varietà e sfumature, una vera e propria tavolozza cromatica con la quale dipingere i nostri spazi verdi per l’Autunno.

Inoltre fino alla fine del mese di ottobre, AICG sostiene la Campagna “Nastro Rosa AIRC”: per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, i Centri di Giardinaggio aderenti devolveranno 1 euro a sostegno dei progetti di ricerca sul tumore al seno della Fondazione AIRC.

Ottobre è infatti il mese di sensibilizzazione dedicato al tumore al seno e anche AICG vuole ricordare l’importanza della prevenzione e dimostrare la sua vicinanza alle donne che stanno affrontando questa malattia, che in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU