/ Finalese

Finalese | 17 ottobre 2019, 14:10

Inaugura l' "Università del Golfo". Oltre 25 corsi e tante iniziative in tutti i comuni del Golfo dell'Isola

Da Noli a Bergeggi oltre alle lezioni anche appuuntamenti itineranti ed incontri di pubblica utilità

Inaugura l' "Università del Golfo". Oltre 25 corsi e tante iniziative in tutti i comuni del Golfo dell'Isola

Venerdì 18 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Noli si inaugurerà l’Università del Golfo, e quest’anno è proprio il caso di chiamarla così, infatti parteciperanno a questa nuova edizione, per la prima volta, tutti i Comuni del Golfo dell’Isola, Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Portio.

Vi saranno come nelle edizioni precedenti corsi con sede a Noli e Spotorno e corsi e altre iniziative ‘itineranti’ che si svolgeranno anche nelle sedi individuate nei Comuni di Bergeggi e Vezzi Portio. Si tratta di una ottima occasione che ha visto tutti gli esponenti delle quattro amministrazioni sedersi intorno ad un tavolo e organizzare con entusiasmo e autentico spirito di collaborazione questo nuovo progetto.

Quest’anno i corsi sono complessivamente 13 con sede a Noli e 15 a Spotorno.

Oltre ai corsi, alcuni dei quali nuovi, i Comuni di Bergeggi, Noli, Spotorno e Vezzi Portio organizzeranno convegni e incontri culturali aperti a tutti al fine di creare interessi e dibattiti su argomenti di attualità. Nel pieno dello spirito comprensoriale infatti sono stati programmati appuntamenti itineranti come Cineforum, Incontri di pubblica utilità con medici specialisti, protezione civile, segretariato sociale  ed esperti di agricoltura del territorio.

Infine con questa edizione è stato instaurato un rapporto di amicizia con un progetto culturale simile ma collocato in un altro territorio: l’Università del Mondolè che coinvolge ben 5 Comuni: Villanova di Mondovì, Frabosa Soprana, Frabosa Sottana, Pianfei e Roccaforte Mondovì. Questo nuovo rapporto di amicizia sfocerà, nel corso dell’Anno Accademico 2019/2020, in un incontro reciproco con un approfondimento culturale ed esperienziale che  metterà a confronto due territori differenti.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium