/ Politica

Politica | 19 ottobre 2019, 09:40

Albenga, Calleri e Porro: "Ricordiamoci che il Pd ligure è quello che voleva l'ospedale unico a Savona"

I due consiglieri di centrodestra: "Facciamo chiarezza una volta per tutte. Che cosa ha fatto il Pd in questi anni per tutelare l'ospedale?"

Albenga, Calleri e Porro: "Ricordiamoci che il Pd ligure è quello che voleva l'ospedale unico a Savona"

Gerolamo Calleri e Cristina Porro, consiglieri del centrodestra ad Albenga, tornano nuovamente sul tema della sanità e affermano: "Il dover ritornare sull'argomento ospedale,  dopo quanto letto ieri, è doverososo in quanto crediamo vi sia bisogno di chiarezza, sottolineando che  tutti noi avremmo a cuore un ospedale pubblico e funzionante, non una scatola vuota come purtroppo è diventato dal periodo immediatamente dopo la sua inaugurazione sino al 2012, giorno in cui il pronto soccorso è stato declassato in punto di primo intervento dall'amministrazione  Burlando/Montaldo & C.

Ma il Pd Ingauno in questi anni di governo che ha fatto per la tutela del nostro ospedale? Ha messo a circa 100 metri dal Santa Maria di Misericordia, un centro di stoccaggio rifiuti, che seppur costruito molto bene, tale rimane, oltretutto adiacente a dove dovrà sorgere il nuovo polo scolastico.

L' unica sanità regionale bocciata è quella di Burlando. Il progetto, come speriamo molti ricordino, era oltre alla progressiva chiusura del Santa Maria di Misericordia di Albenga, anche quella del Dea di 2 livello di Pietra Ligure con trasferimento dello stesso a Spezia, considerando che per legge nella nostra regione non sono  possibili più di due, essendone previsto uno ogni milione di abitanti.

Con il progetto sanitario del Pd ligure, che era di un solo ospedale a Savona, come espresso con orgoglio dal Consigliere Ferrando durante un convegno, avrebbe lasciato così al totale abbandono il nostro territorio.
Ora c'è da chiedersi se il Pd Ingauno è a conoscenza anche di questo o è rimasto alle informazioni date dalla segretaria regionale".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium