Attualità - 19 ottobre 2019, 15:38

Cairo Montenotte: un festoso saluto all'ex comandante della polizia locale Nicolini per la meritata pensione

L'uomo ha prestato servizio a Savona nei primi anni '80 ed è diventato comandante degli allora "vigili urbani" (oggi polizia locale) di Cairo nel 1982

Cairo Montenotte: un festoso saluto all'ex comandante della polizia locale Nicolini per la meritata pensione

Nella giornata di oggi, il Comune di Cairo Montenotte ha salutato il comandante della polizia locale Fulvio Nicolini, andato in pensione lo scorso 1° ottobre, con una festa presso la sala consiliare di Palazzo Pertini.

All'evento oltre che al festeggiato, hanno preso parte il sindaco Paolo Lambertini, gli assessori Roberto Speranza, Maurizio Briano, Caterina Garra e Ilaria Piemontesi, i consiglieri di maggioranza Marco Dogliotti e Francesca Pera, i consiglieri dei gruppi di minoranza Alberto Poggio, Giorgia Ferrari e Roberta Beltrame, alcuni dipendenti del Comune di Cairo e il personale della polizia locale cairese.

Dopo un anno e mezzo di servizio presso il comando dei vigili di Savona nel 1980, Nicolini il 1° ottobre 1982, era diventato comandante del presidio cairese. "In un tempo così lungo si è vissuto un cambiamento della professione, si è modificato il lavoro nella società e della società. A Cairo non è stato banale: era una città ricca di fabbriche, ora il terziario è la parte principale. Il problema principale era l'inquinamento, ora la qualità dell'aria e l'abbandono dei rifiuti" aveva dichiarato alla nostra redazione lo scorso 7 ottobre il comandante Nicolini.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU