ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 20 ottobre 2019, 08:06

Gli alunni della scuola primaria di Varazze ripuliscono la spiaggia

Ha sempre più successo in tutta la Liguria l'iniziativa "Puliamo il mondo" divulgata da Legambiente

Gli alunni della scuola primaria di Varazze ripuliscono la spiaggia

Giovedì 17 ottobre 2019 gli alunni delle classi 1^ B e 2^ A della Scuola Primaria "G. Massone", in collaborazione con il "CEA Parco Costiero Piani d’Invrea" e l’Associazione Volontari di Protezione Civile "A. Fazio", si sono impegnati nella pulizia di alcuni tratti di spiaggia del centro urbano, a ponente del Molo Marinai d’Italia.

Si è quindi rinnovato anche a Varazze l’annuale appuntamento con l’iniziativa Puliamo il Mondo organizzata da Legambiente. Una battaglia di civiltà ma anche un gesto d’amore per l’ambiente circostante.

Ed è con questo spirito, che caratterizza l’iniziativa ambientalista di Puliamo il Mondo, storica campagna di Legambiente che in questa 27° edizione ha un grandissimo numero di adesioni da parte di giovani e scuole di tutta Italia, che l’Assessorato all’Ambiente in collaborazione con i responsabili della scuola, il Centro di Educazione Ambientale, i Volontari di Protezione Civile e con l’interessamento della LNI Sezione di Varazze, come ha spiegato il Presidente Elio Spallarossa, ha riproposto questa adesione al progetto di Legambiente, che proseguirà sul territorio comunale con altre mirate e coinvolgenti iniziative.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium