/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 21 ottobre 2019, 04:49

Pioggia e fulmini squarciano la notte: un violento temporale ha colpito il savonese

Già segnalati numerosi allagamenti su tutto il territorio. Gli aggiornamento da parte di Arpal

Pioggia e fulmini squarciano la notte: un violento temporale ha colpito il savonese

AGGIORNAMENTO ARPAL ORE 7: la struttura temporalesca che ha attraversato velocemente la nostra regione sta riservando le ultime intense precipitazioni nell'entroterra genovese di levante: a Barbagelata nell'ultima ora sono caduti 52.6 mm.

AGGIORNAMENTO ARPAL ORE 5.10: la struttura temporalesca che alle 4 ha interessato l'estremo ponente - provocando qualche allagamento dal Rio Fasceo in località Campochiesa ad Albenga - sta arrivando sul centro della regione. Questi i dati più significativi dell'ultima ora: Albenga 40.2, Monte Settepani 38.8, Osiglia 36.4, Colle del Melogno 35.8. Sono stati minuti a tratti di paura quelli vissuti o che stanno vivendo in questo momento (ore 4.49) gli abitanti della provincia di Savona.

Un violento temporale ha infatti attraversato il nostro territorio, abbinando elevate cumulate di pioggia, intensa attività elettrica e raffiche di vento a spazzare la costa. 

Immediatamente sono stati segnalati numerosi allagamenti e disagi a macchia di leopardo su tutto il nostro comprensorio, motivo per cui si raccomanda la massima prudenza come predisposto dal livello di allerta arancione e rosso.

La perturbazione in questi minuti si sta dirigendo con celerità verso il genovesato, non prima di attraversare il levante savonese.

Al momento si registrano allagamenti a Loano, Pietra Ligure e Borghetto Santo Spirito. Un albero si è abbattuto sulla piazza del Santuario a Savona.

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium