Agricoltura - 21 ottobre 2019, 14:30

Danni da maltempo all'agricoltura: il bilancio della CIA di Albenga

La Confederazione Italiana Agricoltori pone l'accento sull'importanza della progettualità nella messa in sicurezza dei corsi d'acqua

Danni da maltempo all'agricoltura: il bilancio della CIA di Albenga

Così la sede albenganese della CIA - Confederazione Italiana Agricoltori traccia un bilancio della situazione post maltempo attraverso il proprio blog e la propria pagina Facebook: "Le lievi esondazioni dei rii San Rocco e Fasceo non hanno provocato grossi danni. Maggiori problemi per il rio Carendetta, con ruspe al lavoro per rimuovere fango e detriti.

Tuttavia il maltempo, le piogge e le raffiche di vento non hanno risparmiato le piante ornamentali e aromatiche di alcune aziende agricole della piana albenganese.

In via del Cristo allagamenti a terreni e campi a seguito del crollo del muro di argine al canale di scolo delle acque piovane.

Come #ciasavona stiamo verificando la situazione in tutta la provincia. Restiamo a disposizione per ogni segnalazione da parte degli agricoltori. Ribadiamo ancora una volta come la progettualità di messa in sicurezza di rii e torrenti deve rappresentare una priorità, così come gli interventi preventivi di pulizia prima dell'arrivo della stagione autunnale".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU