Attualità - 21 ottobre 2019, 15:33

Cairo, adeguamento norme antincendio per la scuola primaria "Mazzini": aggiudicati i lavori

Sono stati affidati alle ditte F.lli Baratella Srl e F.lli Paonessa Srl

Foto tratta da Google Maps

Foto tratta da Google Maps

Aggiudicati i lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi ed altre opere di messa in sicurezza presso la scuola primaria "G. Mazzini" situata in via Artisi a Cairo Montenotte. 

I lavori sono stati affidati alle ditte F.lli Baratella Srl (mandataria con sede in Settimo Torinese) e F.lli Paonessa Srl (mandante con sede a Torino) per un importo pari a 124.456,08 euro oltre 10.302,64 euro di oneri si sicurezza. Per un totale complessivo pari ad 134.767,72 euro oltre oneri Iva di legge (ribasso 27,820%).

Gli interventi previsti sono quelli di seguito riassunti: 

IMPIANTI

1) realizzazione impianto fisso ad idranti con allaccio all'acquedotto pubblico; 2) realizzazione impianti di spegnimento automatici a gas inerti nei locali archivi del piano seminterrato; 3) potenziamento dell'illuminazione di sicurezza, sostituzione corpi illuminanti, adeguamento quadri elettrici; 4) installazione di rivelatori di incendio nei locali a rischio specifico.

OPERE EDILI

1) compartimentazioni antincendio nei locali a rischio specifico; 2) scavi e ripristini perle condotte antincendio ed elettriche; 3) installazione di porte tagliafuoco; 4) ripristini del cornicione e delle relative scossaline in acciaio inox. 

Per l’esecuzione dei lavori sono previste due consegne frazionate in corrispondenza delle quali è previsto un termine di esecuzione: parte 1°: esecuzione delle opere esterne, rete idranti esterna, locali archive, piano seminterrato, locali della banda musicale, vano scala ex alloggio custode. Durata 90 gg; parte 2°: esecuzione di tutte le rimanenti lavorazioni (opere interne ai locali scolastici). Durata 60 gg. Le opere dovranno essere eseguite con decorrenza giugno 2020 al termine dell’attività scolastica.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU