ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 23 ottobre 2019, 16:46

Piaggio Aerospace: stipulati accordi con la difesa per nuovi ordini e ammodernamento di vecchi esemplari

Approvato l'acquisto di due droni "Hammerhead"; aggiornamenti per gli aerei di Aeronautica, Esercito, Marina, Carabinieri

Piaggio Aerospace: stipulati accordi con la difesa per nuovi ordini e ammodernamento di vecchi esemplari

Piaggio Aerospace rende nota l'acquisizione di due aeromobili a pilotaggio remoto P-1HH "Hammerhead" approvata dalla commissione difesa. Il costo complessivo dei due droni ammonta a 160 milioni.

Nel frattempo, sempre con la difesa, è stato incardinato il provvedimento di Acquisizione di nove esemplari di P-180 denominati “EVO Plus” in sostituzione di aerei ormai vetusti. Inoltre, sempre con le forze armate, via all'ammodernamento di 19 aerei (11 per l'Aeronautica, 3 per l'Esercito, 2 alla Marina e 2 ai Carabinieri): il costo dell'operazione è di 125,2 milioni di euro.

Infine, 18,3 milioni sono relativi all’acquisizione di un simulatore.

"Ora è necessario che la commissione bilancio dia l'ok al percorso del P180, che il MISE dia il benestare per il piano e convochi le Organizzazioni sindacali per proseguire il percorso che dovrà portare alla costruzione del bando per la vendita di Piaggio e soprattutto costruire le basi solide per il rilancio, che passa attraverso il mantenimento dei tre stabilimenti Villanova, Genova e LAERH ad Albenga oltre che il mantenimento dell'attuale occupazione" spiega Andrea Pasa, segretario provinciale della CGIL Savona.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium