/ Attualità

Attualità | 24 ottobre 2019, 12:05

Gli studenti liguri visitano le istituzioni europee

I giovani vincitori della 23esima edizione del Concorso bandito dall’Assemblea legislativa della Liguria “Diventiamo cittadini europei” hanno visitato anche un tratto della linea Maginot e il Memoriale dell’Alsazia e Mosella

Gli studenti liguri visitano le istituzioni europee

E’ terminato oggi il viaggio della delegazione del Consiglio regionale della Liguria al Forte di Schoenenbourg, sulla linea Maginot, al Memoriale dell’Alsazia e Mosella e, infine, al Parlamento di Strasburgo. Hanno partecipato all’iniziativa gli studenti vincitori della la ventitreesima edizione del concorso “Diventiamo cittadini europei”, organizzato dall’Assemblea legislativa della Liguria. I ragazzi hanno assistito ad una seduta del Parlamento dedicata ai temi ambientali e hanno incontrato i europarlamentari liguri Tiziana Beghin, Brando Benifei e Marco Campomenosi.

Prima di lasciare la sede dell’Assemblea si è svolta una cerimonia in cui sono stati premiati gli studenti che hanno partecipato al viaggio.

La delegazione era accompagnata dal consigliere Giovanni Boitano: "Questo viaggio è stata una preziosa occasione per permettere ai nostri ragazzi di conoscere meglio le istituzioni europee - spiega – e, attraversando le regioni dell’Alsazia e visitando un tratto della Linea Maginot, gli studenti hanno potuto vedere da vicino uno degli esempi concreti di quella che fu una drammatica divisione fra i popoli. E’ stato, dunque, un viaggio molto interessante e altamente formativo che avvicina la Liguria alla comune storia europea". 

Files:
 Studenti partecipanti al viaggio a Strasburgo (42 kB)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium