ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 ottobre 2019, 14:20

Dati turismo Liguria, Tosi (M5S): "In Giunta si danno pacche sulle spalle per performance da zero-virgola"

"Se qualcuno è soddisfatto di un 'roboante' +0,29% per l'importantissimo mese di agosto a livello regionale per un comparto vitale come il turismo, allora immagino sarà strafelice di quell'1% (virgola più, virgola meno) a livello nazionale per il proprio partito"

Dati turismo Liguria, Tosi (M5S): "In Giunta si danno pacche sulle spalle per performance da zero-virgola"

"Non mi dilungherò per non rischiare la solita predica sui numeri e sul fatto che noi non saremmo (condizionale) in grado di leggerli. Mi limito allo sconforto: è quanto mi procura leggere che questa Giunta (che lunedì 28 pubblicherà i dati sul sito ufficiale di Regione Liguria) si dà pacche sulle spalle per un 'più-zero-virgola' in fatto di presenze nella nostra regione nel mese d'agosto". Così il consigliere regionale Fabio Tosi (M5S) relativamente ai dati sul turismo in Liguria.

"Il tutto - prosegue Tosi - mentre le regioni limitrofe segnano performance ben diverse: l'Emilia Romagna ad esempio ha incassato, in termini di presenze (importantissime perché si tramutano in pernottamenti), numeri superiori di 6-7 volte. Desolante il dato annuale... 'Gli arrivi (leggi: toccata e fuga o poco più) su otto mesi (lo dice il Governatore nella sua nota odierna, non noi) hanno già cambiato di segno (+0,29: urca!) rispetto al totale dei sette mesi registrato a luglio, mentre le presenze (sempre loro) continuano a essere negative (-2,09: ah ecco!)'. Che dire? Se qualcuno è soddisfatto di un 'roboante' +0,29% per l'importantissimo mese di agosto a livello regionale per un comparto vitale come il turismo, allora immagino sarà strafelice di quell'1% (virgola più, virgola meno) a livello nazionale per il proprio partito".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium