/ Attualità

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 29 ottobre 2019, 09:27

100 anni di Cairese, il sindaco Lambertini: "Una giornata di festa molto importante per la nostra comunità"

L'appuntamento è fissato per domenica 3 novembre con inizio alle ore 10.30 presso il Teatro "Chebello" (PROGRAMMA)

100 anni di Cairese, il sindaco Lambertini: "Una giornata di festa molto importante per la nostra comunità"

Il sindaco Paolo Lambertini presenta i festeggiamenti che si terranno domenica 3 novembre in occasione del centenario dell'A.S.D Cairese 

"Sarà una giornata molto importante per la nostra comunità. Oggi, la Cairese è una società molto attiva e con un settore giovanile vivacissimo - commenta il primo cittadino di Cairo Montenotte - Domenica con la presenza di tanti calciatori del passato, celebreremo questo importante traguardo. La giornata di festa culminerà con la partita allo stadio".

Questo il programma: le celebrazioni prenderanno il via alle ore 10.30 presso il Teatro "Osvaldo Chebello" con la presentazione del libro "Cent'anni di emozioni gialloblu”, scritto Giorgio Caviglia, Raffaele Grillo e Maurizio Oniceto (prefazione di Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport). Il volume contiene tutte le formazioni, i giocatori, le vittorie e le sconfitte, le cadute e le risalite, gli episodi e gli avvenimenti del sodalizio valbormidese. A seguire, verrà presentato il libro "Un calcio al Passato" di Gianni Repetto e Miro Zunino. 

Alle ore 13.30 buffet di benvenuto allo stadio "Cesare Brin". Alle ore 14.30 sfilata dei giocatori dell'intero settore giovanile, insieme agli ex giocatori, dirigenti e allenatori. A seguire, alle ore 15, partita di campionato di Eccellenza ligure Cairese-Sestri Levante. 

Durante le celebrazioni verranno consegnate le pergamene di merito e sarà presentato il nuovo inno della Cairese, ideato e scritto dalla cantautrice locale Francesca Varaldo, in arte Varry. Sarà una Cairo Montenotte addobbata gialloblu a ospitare lo storico evento, grazie alla collaborazione dei commercianti del centro storico che hanno allestito le vetrine a tema.

Graziano De Valle

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium