ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 ottobre 2019, 12:28

Halloween al ritmo di tanta ottima musica con "Finalborgo Live"

Il successo di una prima edizione "sperimentale" a fine settembre ha spinto gli organizzatori a rilanciare l'evento

Nella foto: un momento della scorsa edizione di Finalborgo Live

Nella foto: un momento della scorsa edizione di Finalborgo Live

Torna sotto forma di “Halloween Edition” una manifestazione musicale che ha riscosso molto successo: stiamo parlando di Finalborgo Live, musica per tutti i gusti e di tutti i generi nelle vie e piazze cittadine.

Riconferme, rispetto alla passata edizione, e novità nella scaletta dell’evento in programma per giovedì 31 ottobre a partire dalle 19.

Qui di seguito il calendario delle piazze, delle vie, dei locali e degli artisti: in piazza Garibaldi, con la collaborazione tra Bar Centrale e Sotto il Santo, la “Saturday night fever” di MaxDjCrippa, e ci si scatena con i più amati classici della disco-dance anni ‘70 e ‘80; dal Bar del Teatro, Invexendu e Quarto di Bue le sanguigne e genuine sonorità blues dei Vespu Surdu; da Burgum Finarii, Antico Pozzo, Ratatuille, Petricore e Blanchita si esibiranno The Don Diego Trio, tra country, rock’n’roll e rockabilly; da Divino una affascinante commistione tra atmosfere più elettroniche e più acustiche con DjTurbo and Peacocks; da Sbuccia l’elegante e raffinato rock in acustico di Rodolfo Bignardi; da Sensu un tuffo nell’esotismo con il coinvolgente turbinio di percussioni di Sonido de Mano; da Tabù un vero e proprio “viaggio” nelle avanguardie elettroniche più attuali con il sound down-tempo di Ale B. - Organica Collective.

Abbiamo parlato con Giulia, del team di organizzatori, per commentare questa tendenza ormai crescente che porta il nome di “Finalborgo live”.

Guardiamoci un attimo indietro: la scorsa edizione come è andata?

“Un successo oltre le aspettative. In generale organizzare eventi musicali nei centri storici non è mai facile, si teme sempre di disturbare qualcuno. E invece è successo quello che speravamo ma che non potevamo essere certi che accadesse: il pieno coinvolgimento non solo dei turisti ma anche della gente del Borgo. Non ci sono state lamentele ma solo tanta felicità e gente che ballava e cantava un po’ ovunque. Ha funzionato bene anche il coordinamento tra locali: infatti le persone si spostavano da un luogo all’altro per ascoltare le varie proposte. E i complimenti della gente che ci chiedeva di rifarlo sono stati lo sprone più grande per decidere di riprovarci”.

Come è nata l’idea di questa “Halloween Edition”?

“Esattamente come la prima edizione: da un gruppo di amici appassionati che hanno voluto portare in Borgo un po’ di musica. E anche stavolta, come la prima volta, abbiamo organizzato tutto a spron battuto, un po’ di fretta e un po’ di corsa. Ma abbiamo già deciso che per i prossimi eventi ci sarà maggiore programmazione: ci riuniremo e fisseremo un calendario di date in modo metodico”.

In calendario troviamo novità e riconferme, vero?

“Esatto: i locali sono gli stessi della prima edizione con minimi avvicendamenti, qualcuno a questo giro ha scelto di farsi da parte, qualcun altro è subentrato… Per quanto riguarda le varie proposte, i singoli musicisti, le band, i dj, la volontà è quella di continuare a offrire un’offerta vasta e variegata capace di soddisfare tutti i gusti”.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium