ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 31 ottobre 2019, 10:07

Albenga, il 5 novembre una conferenza dal titolo "A scuola ci vado io"

Si terrà presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo Albenga 1 di via degli Orti

Albenga, il 5 novembre una conferenza dal titolo "A scuola ci vado io"

Martedì 5 novembre alle ore 21 presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo Albenga 1 di via degli Orti si terrà la conferenza "A scuola ci vado io", a cura della Dott.sa Laura Beltrami del CPP, Centro Psicopedagogico per l'educazione e la gestione del conflitto, organizzato da IMMAGINAFAMIGLIE APS-ETS col Patrocinio e il contributo del Comune di Albenga, Assessorato ai Servizi Sociali.

Tema dell'incontro è come oggi spesso gli insegnanti si sentano assediati dai genitori: li percepiscono come una minaccia alla loro autorità, ruolo e funzioni. D'altra parte, la scuola a volte sembra arroccata sulle sue posizioni e impreparata ad affrontare difficoltà e nuove dinamiche.

Il risultato è che la famiglia finisce per essere in antitesi all'istituzione, vista erroneamente come luogo di puro e semplice apprendimento e incapace di gestire le situazioni reali. Come affrontare questi cambiamenti? Come vivere questi conflitti? L’obiettivo è quello di attivare un processo di partecipazione tra genitori e insegnanti che esce dalle logiche comuni e che permette fare delle scelte educative coese.

Incontro per genitori, insegnanti, educatori e professionisti nelle relazione d'aiuto. Informazioni: immaginafamiglie@gmail.com - Tel: 3475031329. La partecipazione è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti disponibili

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium