/ Politica

Politica | 31 ottobre 2019, 11:59

Presentato il registro delle De.Co., i consiglieri Piana e Puggioni (Lega): "Tutelare tradizioni ed aiutare chi opera nel settore"

Questa mattina è stato presentato in Regione l'elenco dei prodotti a denominazione comunale d'origine ai sindaci liguri

Presentato il registro delle De.Co., i consiglieri Piana e Puggioni (Lega): "Tutelare tradizioni ed aiutare chi opera nel settore"

Oggi in Regione Liguria, presso la Sala Cristoforo Colombo, l’assessore all’Agricoltura Stefano Mai ha presentato il registro regionale delle De.Co. (Denominazione comunale d’origine) alla presenza dei sindaci e delle amministrazioni della Liguria che hanno partecipato all’iniziativa.

Sono state inoltre spiegate nel dettaglio tutte le procedure per potersi iscrivere al nuovo registro regionale. 

Affermano i consiglieri leghisti Piana e Puggioni: "Innanzitutto ringraziamo l'assessore Mai per l'impegno. Con questo ultimo passo in avanti e il proficuo lavoro degli uffici dell’assessorato per la tutela dei nostri prodotti, tradizioni e famiglie che lavorano in questo settore, si è quindi realizzato il progetto della proposta di legge che avevamo presentato l’anno scorso".

"Abbiamo fatto una legge semplice a costo zero, che permetterà a tutti i comuni liguri, grandi e piccoli, di poter gestire la possibilità di creare una De.Co. e quindi di iscriverla a registro, anche al fine di utilizzare i mezzi di Regione Liguria per la comunicazione e la propaganda dei prodotti tipici sul territorio”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium