ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 03 novembre 2019, 18:20

Grande successo ad Albenga per la tre giorni del Gruppo Fai

La tre giorni è stata dedicata a Santo Varni

Grande successo ad Albenga per la tre giorni del Gruppo Fai

Si è conclusa nel pomeriggio di ieri la tre giorni del Gruppo FAI Giovani di Albenga Alassio e dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri dedicata a Santo Varni. Grande successo già dalla conferenza tenuta, nella giornata di giovedì, da Caterina Olcese Spingardi della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria e da Luca Lanzalaco dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri a Palazzo Peloso Cepolla.

Oltre 100 persone nelle giornate di venerdì e sabato sono state accompagnate dai Giovani del FAI alla scoperta della Sala dei Busti sita nel Municipio di Albenga. L’evento, nato dalla collaborazione fortemente voluta dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri con i Giovani del FAI, ha riscontrato grande successo.

Grazie al lavoro di ricerca svolto dall’Istituto, i ragazzi del FAI hanno potuto accompagnare i visitatori alla scoperta degli affreschi della Sala e dei Busti del grande artista ottocentesco Santo Varni.

Un ringraziamento speciale all’Istituto Internazionale di Studi Liguri nelle persone di Cosimo Costa, presidente dell’Istituto, Josepha Costa Restagno direttrice dell’archivio storico ingauno e Luca Lanzalaco, Caterina Olcese Spingardi della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Liguria, il Comune di Albenga e tutti i volontari del Gruppo FAI Giovani di Albenga Alassio che di comune contributo hanno reso possibile l’apertura al pubblico di questa splendida Sala, patrimonio artistico del nostro territorio.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium