/ Attualità

Attualità | 04 novembre 2019, 10:52

Savona celebra il 4 novembre, anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale (FOTO e VIDEO)

E’ stata deposta, presso il Monumento ai Caduti, la corona d’alloro benedetta dal Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, Calogero Marino

Savona celebra il 4 novembre, anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale (FOTO e VIDEO)

Si è svolta questa mattina in Piazza Mameli a Savona, la celebrazione del 4 novembre “Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, il 101esimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, alla presenza del Prefetto di Savona Antonio Cananà, il Questore Giannina Roatta, del sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, del presidente della Provincia Pierangelo Olivieri, delle Autorità Militari, Civili e Religiose, dei Sindaci dei comuni della provincia, delle Associazioni Combattentistiche, Patriottiche e d’Arma.

E’ stata deposta, presso il Monumento ai Caduti, la corona d’alloro benedetta dal Vescovo della Diocesi di Savona-Noli, Mons. Calogero Marino.

Nel corso della cerimonia si sono tenuti i discorsi del Prefetto, del Sindaco di Savona e del neo Presidente della Provincia. Sono intervenuti gli alunni della scuola per l’infanzia “Sguerso” che, al momento dell’esecuzione dell’inno nazionale, ne hanno segnato il testo secondo il linguaggio dei segni.

Irene Berti, rappresentante della consulta studentesca degli studenti, ha dato lettura di alcune sue riflessioni sulla Grande Guerra.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium