ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 07 novembre 2019, 08:56

Varazze, l'artista Corrado Cacciaguerra ripristina il pollice della mano alla statua di santa Caterina

La statua è posta all'imbocco del porto turistico Marina a protezione della città e di quanti lavorano in mare

Varazze, l'artista Corrado Cacciaguerra ripristina il pollice della mano alla statua di santa Caterina

Non è la prima volta che Corrado Cacciaguerra interviene sulle mani della statua della patrona di Varazze, d’Italia e d’Europa, santa Caterina, posta all’imbocco del porto turistico Marina di Varazze, a protezione della città e di quanti lavorano in mare.

Il noto scultore, socialmente impegnato come: insegnante all’UNITRE di Varazze e Arenzano; presidente dell’Associazione Artisti Varazzesi, il gruppo di pittori che gestisce la “Gallery Malocello”; collaboratore attivo nell’Associazione Soci Coop di Varazze; coordinatore gruppo artisti impegnati nell’organizzazione del “Lanzarottus Day”;

per la terza volta è dovuto interviene, in accordo con l'Amministrazione, per ripristinare i pollici della statua, sia destro che sinistro che, incauti frequentatori di quel tratto del molo di sottoflutto (ex Barillon), all'ingresso della porto turistico varazzino, continuano a danneggiare, anche se involontariamente.

Dopo i ringraziamenti del sindaco Alessandro Bozzano, ti giungano anche i nostri, che da sempre seguiamo non solo l’evolversi della tua opera di scultore, ma anche il tuo instancabile impegno sociale a favore di tutta la comunità varazzina. Grazie Corrado, dal profondo del cuore.

Le immagini allegate si riferiscono agli ultimi due interventi e il VIDEO, pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco Alessandro Bozzano, all’intervento odierno sul pollice della mano sinistra.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium