/ Al direttore

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Al direttore | 08 novembre 2019, 15:57

La sezione ANPI "Ferraro" di Carcare: "Solidarietà e vicinanza alla senatrice Liliana Segre"

"Inqualificabile il comportamento di questi esecrabili personaggi. Auspichiamo la presa di opportuni provvedimenti da parte delle autorità"

La sezione ANPI "Ferraro" di Carcare: "Solidarietà e vicinanza alla senatrice Liliana Segre"

Dalle notizie rese note dai mezzi di informazione apprendiamo di gravi e intollerabili gesti e minacce quotidianamente proferite nei confronti della Senatrice a vita Liliana Segre fino a consigliarne la tutela dell’integrità fisica con l’assegnazione della scorta armata. Fatto di gravità inaudita!

Questa Sezione ritiene inqualificabile il comportamento chiaramente fascista, xenofobo e antisemitico di questi tristi, inqualificabili ed esecrabili personaggi che spesso non hanno neppure il coraggio e la dignità della firma nascondendosi vilmente dietro l’anonimato.

 

Ne denunciamo l’irresponsabilità che evidentemente punta a creare divisioni e odio per scopi e motivazioni le cui finalità non sfuggono ai Cittadini amanti della Democrazia, della Libertà e della Pace.

Ancora una volta si evidenzia la profonda insensibilità e la mancanza di solidarietà di molti Cittadini di fronte alle vittime di queste provocazioni e l’intollerabile assenza di provvedimenti punitivi insiti nella nostra Costituzione e nelle vigenti leggi di pubblica sicurezza. E’ necessario porre freno a questi fenomeni di intollerante xenofobia e antisemitismo che negli ultimi tempi si manifestano sempre più frequentemente.

Nell’esprimere alla Senatrice Liliana Segre tutta la nostra vicinanza e solidarietà, auspichiamo che le Autorità competenti sappiano assumere al più presto gli opportuni provvedimenti, peraltro attesi da anni, per stroncare l’intollerabile e dilagante fenomeno prima che la situazione degeneri con gravi ripercussioni sulle Libertà Democratiche di tutti.

Lettera firmata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium