/ Sanità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Sanità | 08 novembre 2019, 14:05

Pietra, il Santa Corona è pronto per essere rafforzato, Toti: "Gli investimenti saranno importanti"

Il presidente della Regione che sta facendo visita al nosocomio pietrese ha preannunciato interventi da diversi milioni di euro

Pietra, il Santa Corona è pronto per essere rafforzato, Toti: "Gli investimenti saranno importanti"

"Sono previsti interventi da milioni di euro per rivedere i due padiglioni, i lavori di riqualificazione dei locali della sede dell’anatomia patologica, la ristrutturazione del pronto soccorso, l'acquisizione della tac e dell'angiografo oltre al trasferimento del Mios da Albenga a Pietra".

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti insieme all'assessore alla sanità Sonia Viale, a margine dell'inaugurazione all'ospedale San Paolo di Savona dell'area di cure infermieristiche si è soffermato, oltre al caso del ricorso al Tar sugli ospedali di Albenga e Cairo, anche sul tanto atteso rafforzamento e la revisione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

"C’è un piano di valorizzazione e di investimento per i prossimi 3-4 anni. È una struttura del passato, ce la facciamo andare bene, ma gli investimenti saranno importanti” ha continuato Toti che ha fatto visita insieme all'assessore Viale e al sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi al nosocomio pietrese nell'unità spinale guidati dal dottor Antonino Massone, responsabile della struttura.

"Oggi è una giornata molto importante: abbiamo sentito dal presidente Giovanni Toti l'impegno da parte della Regione a stanziare investimenti già a partire dal 2020 per il rafforzamento del Santa Corona", è il commento a caldo del sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.

Un messaggio positivo, quello del primo cittadino, confermato dall'assessore alla Sanità e Vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale.

Luciano Parodi e Roberto Vassallo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium