ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 08 novembre 2019, 14:05

Pietra, il Santa Corona è pronto per essere rafforzato, Toti: "Gli investimenti saranno importanti"

Il presidente della Regione che sta facendo visita al nosocomio pietrese ha preannunciato interventi da diversi milioni di euro

Pietra, il Santa Corona è pronto per essere rafforzato, Toti: "Gli investimenti saranno importanti"

"Sono previsti interventi da milioni di euro per rivedere i due padiglioni, i lavori di riqualificazione dei locali della sede dell’anatomia patologica, la ristrutturazione del pronto soccorso, l'acquisizione della tac e dell'angiografo oltre al trasferimento del Mios da Albenga a Pietra".

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti insieme all'assessore alla sanità Sonia Viale, a margine dell'inaugurazione all'ospedale San Paolo di Savona dell'area di cure infermieristiche si è soffermato, oltre al caso del ricorso al Tar sugli ospedali di Albenga e Cairo, anche sul tanto atteso rafforzamento e la revisione dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

"C’è un piano di valorizzazione e di investimento per i prossimi 3-4 anni. È una struttura del passato, ce la facciamo andare bene, ma gli investimenti saranno importanti” ha continuato Toti che ha fatto visita insieme all'assessore Viale e al sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi al nosocomio pietrese nell'unità spinale guidati dal dottor Antonino Massone, responsabile della struttura.

"Oggi è una giornata molto importante: abbiamo sentito dal presidente Giovanni Toti l'impegno da parte della Regione a stanziare investimenti già a partire dal 2020 per il rafforzamento del Santa Corona", è il commento a caldo del sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi.

Un messaggio positivo, quello del primo cittadino, confermato dall'assessore alla Sanità e Vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale.

Luciano Parodi e Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium