/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 11 novembre 2019, 12:21

La Questura e il Campus di Savona a braccetto per "Comunicare la sicurezza" (FOTO e VIDEO)

Mercoledi 13 dalle 10 convegno nell'aula magna del campus. Sarà presente il Capo della Polizia, il Prefetto Franco Gabrielli

La Questura e il Campus di Savona a braccetto per "Comunicare la sicurezza" (FOTO e VIDEO)

"Comunicare la sicurezza", questo il titolo del convegno organizzato dalla Questura di Savona e il campus universitario. L'iniziativa moderata da Fabio Fazio si svolgerà nell'aula magna del campus savonese mercoledi 13 novembre dalle ore 10 e ad essa parteciperà il Capo della Polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, il Prefetto Franco Gabrielli, il quale terrà una relazione sui rapporti tra sicurezza e comunicazione.

"Un'iniziativa che è stata accolta fin da subito, siamo partiti e abbiamo costruito questo incontro - spiega il Questore Giannina Roatta - Un tema rivolto agli studenti di scienze della comunicazione e delle scuole superiori cittadine in quanto la sicurezza è un argomento importante, comunicare la sicurezza è uno strumento di gestione fondamentale".

"Una bella collaborazione fra enti istituzionali. Il tema della sicurezza infatti va proprio a consolidarsi nel corso di scienze della comunicazione. Un'iniziativa che ci vede coinvolti attivamente grazie ai nostri professori" continua il prorettore del campus universitario di Savona Federico Delfino.

Apriranno la mattinata i saluti del Rettore dell'Università di Genova Paolo Comanducci, del Questore di Savona e del Prefetto Antonio Cananà.

"Verrà proiettato un video realizzato dagli studenti sulla sicurezza a 360⁰, è interessante capire la percezione della parola sicurezza dei giovani, degli studenti, i concetti con il quale la associano è molto varia" continua Delfino.

Il video è stato realizzato dagli studenti del Laboratorio Buster Keaton e da Campuswave Radio, la web radio dell'Università di Genova.

Relatori saranno la prof.ssa Gabriella Petti, coordinatrice del corso di scienze della comunicazione, che si concentrerà su come insegnare a comunicare e il il professor Mauro Coccoli con il tema "Comunicare oggi: mezzi e tecnologie".  

Luciano Parodi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium