Attualità - 11 novembre 2019, 17:50

Savona. Non si placano le discussioni contro il mercato del lunedì, assessore Zunato: "Non è corretto che si creino polemiche inutili"

Questa mattina, a causa del forte vento e della pioggia, i commercianti hanno deciso di non partecipare al mercato ma le arterie principali erano comunque chiuse

Savona. Non si placano le discussioni contro il mercato del lunedì, assessore Zunato: "Non è corretto che si creino polemiche inutili"

Non si placa la polemica dei savonesi in merito allo spostamento del mercato del lunedì di Savona nel centro cittadino.

Quest'oggi, a causa del forte vento e della pioggia, molti commercianti hanno deciso di non partecipare alla classica vendita settimanale e nonostante questo le principali arterie sono state chiuse al traffico lo stesso, portando i cittadini (che hanno pronta una raccolta firme) a lamentarsi della situazione.

"Le associazioni di categoria ci hanno comunicato che non avrebbero partecipato e allora nel pomeriggio abbiamo deciso di sospendere il mercato. Noi siamo rispettosi e abbiamo sempre valutato le proposte dei cittadini. Non è corretto però che prima che ci siano atti ufficiali si creino polemiche inutili" spiega l'assessore al commercio Maria Zunato.

"Credo che dopo più di un anno in senso collaborativo si potrebbe fare il punto della situazione tenendo conto dei commercianti e degli ambulanti, cercando di ottimizzare e tenendo conto delle ragioni di tutti. Bisogna vedere se ci sono da apportare modifiche. E naturalmente dobbiamo ascoltare i cittadini, dobbiamo ricordarci che siamo al loro servizio" dice Vincenzo Bertino, presidente della Confcommercio Savona.

Il comune dalle 15.00 in poi ha dato mandato agli operatori di Ata di riaprire le strade.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU