/ Eventi

Eventi | 12 novembre 2019, 07:54

Vado Ligure, il 12 novembre presentazione del libro "Di uomini e di animali"

Alle ore 16.30 presso la biblioteca Fratelli Rosselli. Interverranno l’autrice Donatella Mascia e l’editore Stefano Termanini

Vado Ligure, il 12 novembre presentazione del libro "Di uomini e di animali"

Martedì 12 novembre, alle ore 16,30, presso la biblioteca Fratelli Rosselli di Vado Ligure (Villa Groppallo - Via Aurelia 72, Vado Ligure, SV) verrà presentato il libro di Donatella Mascia Di uomini e di animali, Stefano Termanini Editore, 2019.

Interverranno l’autrice Donatella Mascia e l’editore Stefano Termanini.

Visto dal punto di osservazione degli uomini, il mondo è quello di sempre. Molto cambia, però, se all’improvviso ci diventa possibile prendere a prestito lo sguardo che, sugli uomini, sono soliti posare gli animali. Così accade in questo nuovo libro di Donatella Mascia. Con lo stile e il ritmo a cui ci ha ormai abituati dai suoi tre precedenti romanzi – Magnifica Visione, Lo spione di piazza Leopardi e Quel gran signore del gatto Aldo – Donatella Mascia compone un libro che si articola in sezioni dove sono protagonisti gli esseri umani, messe accanto ad altre, dove, invece, al centro della storia ci sono gli animali.

Donatella Mascia nasce a Genova da una famiglia di origine genovese-piemontese. Si laurea in Ingegneria presso l’Università di Genova, dove svolge la carriera universitaria, appassionandosi alla ricerca nei settori delle costruzioni civile e navale. Dal 1986 è professore di Costruzioni Navali presso la stessa università. È autrice di numerose pubblicazioni scientifiche su primarie riviste internazionali di settore. Nel contempo si dedica all’attività professionale nei campi dell’ingegneria civile ed infrastrutturale e pone la sua firma su importanti progetti, quali la Torre Cap, il Teatro Carlo Felice, i Magazzini del Cotone e molti altri. Attualmente è collaudatore statico delle opere della Diga di Venezia, il MOSE. Nel 2013 pubblica Magnifica Visione (De Ferrari), suo primo romanzo, finalista nel concorso letterario nazionale Il Giovane Holden. Nell’ottobre 2015 esce il suo secondo romanzo, Lo spione di Piazza Leopardi (De Ferrari), che riceve numerosi riconoscimenti. Nel 2017, con Stefano Termanini Editore, pubblica Quel gran signore del gatto Aldo, con il quale si aggiudica il primo premio del concorso letterario internazionale «L’antico Borgo» (ed. 2017) e la menzione d’onore al Premio Nazionale Salvatore Quasimodo (ed. 2018). Con il racconto Peccato capitale vince il concorso Reccontinrete 2018, sezione «Racconti per corti», e il regista Giuseppe Ferlito ne trae un cortometraggio, proiettato e premiato a Lucca nell’ottobre 2018.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium