/ Politica

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 13 novembre 2019, 17:10

Sicurezza trasporto pubblico, Salvatore (MS5): "Ora i fatti"

La capogruppo regionale pentastellata: "Ascolterò lavoratori e sindacati"

Sicurezza trasporto pubblico, Salvatore (MS5): "Ora i fatti"

"Ho fatto rendere conto la Giunta del grave problema di sicurezza che i conducenti e i passeggeri degli autobus AMT e ATP del territorio ligure subiscono ogni giorno. Vengono riportati quotidianamente sui mezzi di stampa gravi e purtroppo ripetuti episodi di violenza che mettono a repentaglio la sicurezza dei lavoratori e degli utenti, disincentivando al contempo il ricorso al virtuoso utilizzo del mezzo pubblico su gomma", dichiara la  Alice Salvatore.

“L'assessore Berrino, nella seduta consiiare di ieri, ha dichiarato di aver ascoltato e seguito le nostre indicazioni. Ottimo. Ora però si passi ai fatti. È molto importante trovare risposte e soluzioni, già sollecitate dalle organizzazioni sindacali più rappresentative della categoria con dossier e studi". 

"La Giunta adempia dunque al più presto al proprio ruolo che è di ente intermedio tra i Comuni e la Prefettura, affinché si possano assumere quanto prima iniziative finalizzate a tutelare tanto i passeggeri quanto i conducenti".

"Ma questo è solo l’inizio: le parole non bastano! Per accertarmi che Berrino tenga fede alla parola data e abbia davvero recepito il grido di allarme che ho portato in Consiglio, farò incontri con lavoratori, organizzazioni sindacali ed esperti di sicurezza e monitorerò quanto fatto dalla Giunta per tutelare i cittadini", conclude la capogruppo Salvatore.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium