/ savonanews.it

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

savonanews.it | 13 novembre 2019, 11:56

Savona, alla Ubik incontro con gli scrittori Luca Vargiu e Gianni Farinetti

Presenteranno il romanzo "Cuore segreto". L'appuntamento è fissato per giovedì 14 novembre alle ore 18

Savona, alla Ubik incontro con gli scrittori Luca Vargiu e Gianni Farinetti

Alla Ubik di Savona il romanzo incentrato sulla donazione degli organi, recentemente presentato alla Camera dei Deputati, in collaborazione con l'AIDO.

Giovedì 14 novembre alle ore 18, incontro con lo scrittore Luca Vargiu e presentazione del romanzo “Cuore segreto” (Mazzanti libri). Parteciperà lo scrittore Gianni Farinetti, autore tradotto nei maggiori paesi europei e vincitore del Premio Bancarella. Introduce l'evento Renata Barberis. In collaborazione con AIDO Liguria Associazione Italiana per la Donazione di Organi.

Vargiu, attraverso questo romanzo (recentemente presentato anche alla Camera de Deputati), ha saputo descrivere in modo delicato, sensibile e semplice, l'importanza di un atto prezioso per dar continuità alla vita: la donazione di organi.

Due ragazzi, Artu e Roberto. Due luoghi lontani e diversi, città e campagna. Due vite che viaggiano a ritmo differente, una di corsa, l’altra a passo ridotto. Un incontro atteso e inaspettato da uno, non voluto dall’altro, che resterà segreto. La vita e la morte, l’amore e l’amicizia, il dolore e la gioia, le lacrime e i sorrisi, il frastuono e il silenzio. In “Cuore Segreto” l’autore ci descrive in modo fresco e spontaneo tre giorni di vita di due giovani sconosciuti cui il destino farà incrociare le esistenze, spingendoci a comprendere che, anche in un momento doloroso come quello del distacco, si può dare un senso alla morte.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium