/ Politica

Politica | 14 novembre 2019, 09:52

Liliana Segre cittadina di Loano? La replica del sindaco Pignocca: "Tutta la maggioranza voterà a favore"

Il primo cittadino: "La nostra amministrazione e l'intera comunità loanese sono da sempre estremamente sensibili riguardo i temi dei totalitarismi, della memoria e della lotta alle discriminazioni"

Liliana Segre cittadina di Loano? La replica del sindaco Pignocca: "Tutta la maggioranza voterà a favore"

I gruppi di minoranza di Loano presentano una mozione che impegni l'amministrazione comunale a dare alla senatrice Liliana Segre la cittadinanza onoraria (leggi QUI).

Il sindaco di Loano, Luigi Pignocca, risponde: “La mozione presentata dai colleghi di minoranza è assolutamente condivisibile e sarà discussa in occasione del primo consiglio comunale 'utile'. Di certo tutta la maggioranza voterà a favore.

Del resto, la nostra amministrazione e l'intera comunità loanese sono da sempre estremamente sensibili riguardo i temi dei totalitarismi, della memoria e della lotta alle discriminazioni razziali.

La nostra città, infatti, è stata la prima in Italia a dedicare una strada ai Martiri delle Foibe e da sempre sostiene e partecipa ai 'viaggi della memoria' organizzati dall'Aned (Associazione Nazionale Ex Deportati) grazie ai quali molti studenti hanno avuto la possibilità di visitare i campi di concentramento e di conoscere il dramma della pulizia etnica e politica”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium