Politica - 14 novembre 2019, 17:45

Dazi, Viviani (Lega): "Ok la risoluzione a tutela del comparto agroalimentare, stupore per l'assenza Italia Viva"

"L'Italia sta pagando ingiustamente un duro prezzo per scelte europee condizionate dagli interessi franco-tedeschi su Airbus"

Dazi, Viviani (Lega): "Ok la risoluzione a tutela del comparto agroalimentare, stupore per l'assenza Italia Viva"

"Bene l'approvazione della risoluzione unitaria in Commissione Agricoltura della Camera sulla tutela del comparto agroalimentare a fronte dei dazi doganali Usa. Il governo si è ora impegnato a intervenire urgentemente in sede Ue per riequilibrare il mercato, tutelare le aziende dell’agroalimentare italiano, il Made in Italy, i prodotti Dop e Igp, ed evitare che le misure di aiuto economico stabilite dall'Unione europea possano essere dirette a prodotti di Italian sounding presenti in altri Stati". Così Lorenzo Viviani, capogruppo della Lega in Commissione Agricoltura della Camera.

"Continueremo a vigilare affinché non si abbassi la guardia - aggiunge Viviani - L'Italia sta pagando ingiustamente un duro prezzo per scelte europee condizionate dagli interessi franco-tedeschi su Airbus. Alla soddisfazione per questo risultato, al quale la Lega ha contribuito in maniera determinante, esprimiamo tuttavia anche stupore per i banchi vuoti dei colleghi di Italia Viva in Commissione, partito che è espressione dell'attuale ministro Bellanova".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU