ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 16 novembre 2019, 12:17

Salvatore (M5S) replica a Berrino: "Si offende ad usare il treno? Noi liguri lo facciamo ogni giorno. Rimborsi immediati per i viaggiatori"

"I cittadini vivono una realtà che voi non conoscete più e vi presenteranno presto il conto"

Salvatore (M5S) replica a Berrino: "Si offende ad usare il treno? Noi liguri lo facciamo ogni giorno. Rimborsi immediati per i viaggiatori"

 

"L’Assessore Berrino si offende se gli si dice di usare il treno come fanno ogni giorno migliaia di cittadini? In effetti ha ragione, guardate le foto: quella dei servizi igienici è stata scattata quest'anno dai pendolari della linea ferroviaria Genova-Ventimiglia che, periodicamente, oltre a denunciare carenza di treni, ritardi e difficoltà, segnalano un degrado inaccettabile; quella invece del finestrino l'ho scattata io e testimonia che entra acqua dai finestrini ogni volta che piove“.

Così, la capogruppo regionale Alice Salvatore replicando all'assessore Berrino, arrabbiato per il suggerimento (avanzato ieri a "Radio Onda Ligure"), di usare il treno per i propri spostamenti istituzionali per testimoniare e garantire in prima persona l’efficienza del servizio. "Esattamente come ho fatto io ieri per andare ad Albenga e partecipare alla trasmissione radiofonica", aggiunge. 

"Voi fate le inaugurazioni, posate per le foto, bevete lo spumantino - continua -. I pendolari, però, ogni giorno, lottano per andare a lavorare, non per bere il frizzantino! Donne, uomini, giovani. Si accalcano, caldo o freddo che sia, per poter fare il proprio lavoro, per studiare. E far finta che vada tutto bene perché così detta il vostro capo Salvini, non serve. I cittadini vivono una realtà che voi non conoscete più e vi presenteranno presto il conto".

"Vuole una proposta? Eccone una, vediamo se la mette in pratica: rimborso immediato a tutti i viaggiatori che hanno ritardi gravi o annullamenti di viaggio. Non con le regole capestro esistenti, ma immediato rimborso, così come i pendolari immediatamente e anticipatamente pagano il biglietto". 

"Le piace come proposta? A me sì, molto: è giusta, è doverosa e i liguri si meritano rispetto, cosa che lei non gli ha mai dato".

"Si ricordi poi che servono molti più treni per il fabbisogno dei liguri: se l'assessore non fosse così impegnato a creare traffico spostandosi sempre in auto blu o in auto privata, intasando l'autostrada, se ne accorgerebbe anche lui.”

"Invito dunque Berrino a usare il treno regolarmente per i propri impegni istituzionali. Non sia mai che si renda conto delle carenze di servizio regionali", conclude Salvatore.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium