/ Attualità

Attualità | 18 novembre 2019, 19:48

Prevenzione del rischio frane. Al via i lavori sulla provinciale tra Finale ed Orco Feglino

Il costo dell'opera è di poco superiore ai 100 mila euro. I lavori si concluderanno verso l'inizio del nuovo anno solare

Prevenzione del rischio frane. Al via i lavori sulla provinciale tra Finale ed Orco Feglino

Cominceranno nei prossimi giorni, tempo permettendo, i lavori di consolidamento della Strada Provinciale 27 che da Finale porta ad Orco Feglino e sulla quale persiste da tempo il rischio frana. I lavori dovevano partire già nella giornata di oggi, ma il maltempo ha posticipato il loro inizio.

Oggi pomeriggio intanto si è svolto il sopralluogo con i rappresentanti delle due amministrazioni dei comuni interessati, il consigliere provinciale delegato alla viabilità Luana Isella ed il progettista, l'ingegner Alessio Scotto, il quale ha esplicato il progetto di messa in sicurezza.

Il costo dell'opera, che prevede il posizionamento di una serie di pali a consolidare il versante a rischio frana, è di poco superiore ai 103.000 euro e prevede la sua fine entro un lasso di tempo di circa 60 giorni.

Un'opera attesa da tempo dagli abitanti della zona, la quale riporterà la strada provinciale ad essere percorribile senza i fastidiosi tempi di attesa dovuti al semaforo posizionato per regolare il transito nella carreggiata ristretta.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium