/ Economia

Economia | 18 novembre 2019, 15:40

L'assessore regionale Benveduti visita Bombardier: "Confermato ruolo strategico del plesso di Vado Ligure"

L'assessore allo sviluppo economico della Regione Liguria: "Attendiamo risposte dal Ministero"

L'assessore regionale Benveduti visita Bombardier: "Confermato ruolo strategico del plesso di Vado Ligure"

“Nel disegno strategico del gruppo, Vado Ligure ha ancora un ruolo importante. Dal governo ora risposte concrete e una visione a medio-lungo termine nell’ottica dell’interesse nazionale”. È il commento dell’assessore allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, al termine della visita odierna presso lo stabilimento di Bombardier con il neo presidente di Bombardier Transportation Italy Franco Beretta e le rappresentanze sindacali. 

“Bombardier - sottolinea Benveduti - è un altro esempio che certifica la capacità ligure e italiana di fare industria ad alto contenuto tecnologico. Quest'oggi abbiamo potuto osservare con i nostri occhi una fabbrica all’avanguardia sia nei metodi che nelle tecnologie. Dal Mise ci aspettiamo, già dal prossimo incontro che avremo a Roma il 26 novembre, che venga gestita questa crisi aziendale nell’ottica di poter servire un mercato che oggi esiste ed è in pieno sviluppo”. 

“Chiediamo, come Regione, che questo sviluppo passi anche da Vado Ligure e che la passione e la professionalità dei 530 dipendenti che oggi ci lavorano non vada persa. Dopo le note vicende legate all’ex Ilva, non possiamo permetterci un altro tonfo industriale e occupazionale” conclude l’assessore.

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium