/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2019, 14:18

In arrivo "Mondi Paralleli": ancora una volta la Liguria torna a essere un grande set cinematografico

Dalla sceneggiatura di Dario Rigliaco, la regia di Gioele Fazzeri e la produzione indipendente "d&e Animation"

In arrivo "Mondi Paralleli": ancora una volta la Liguria torna a essere un grande set cinematografico

Un nuovo film in Liguria, via ai casting a Villa Bombrini a Genova per "Mondi paralleli".

Si cercano attori, figuranti, comparse e si offre ai giovani la possibilità di candidarsi per un'avventura dietro la telecamera. Tanti i reparti operativi pronti ad accogliere "stagisti".

Due date disponibili: 15 Dicembre e 11 Gennaio, a Villa Bombrini a Genova, dalle ore 9 alle ore 14.

Il film si intitola "Mondi paralleli. Prigionieri del tempo", dalla sceneggiatura di Dario Rigliaco, la regia di Gioele Fazzeri e la produzione indipendente "d&e Animation", con il supporto del Comune di Genova e di Film Commission Liguria.

L' associazione culturale genovese che per il terzo anno consecutivo punta tutto sul cinema e questa volta, dopo la serie di successo Game of Kings, sarà il turno di un vero e proprio film, che vede i protagonisti scoprire un "portale spazio-tempo" in grado di portarli nel passato. Il presente del film è la Londra della fine del 1800, mentre durante i viaggi si arriverà a vivere e a conoscere la Genova del 1285, con reali riferimenti storici che permetteranno allo spettatore di cogliere informazioni reali sui fatti dell'epoca. Da Corrado Doria a Oberto Spinola, sono tanti i personaggi che attendono un volto. Visto l'avventura "parallela" tra epoche differenti, la produzione è a caccia di diversi profili, adatti sia all'eleganza e al portamento della Londra Vittoriana che alla spontaneità e crudeltà dell'Italia medievale.

Due date disponibili: 15 Dicembre e 11 Gennaio, a Villa Bombrini a Genova, dalle ore 9 alle ore 14. Per candidarsi basta presentarsi in Villa (Via Lodovico Antonio Muratori, 5, 16152 Genova GE) muniti di documento di identità e due foto stampate (primo piano e figura intera, che non verranno restituite). Il casting è aperto a uomini, donne e bambini accompagnati dai genitori.

Presenti ai casting, i responsabili delle selezioni, l'attrice Rosa-Angela Rivituso e lo speaker radiofonico Luca Cevasco. Ad affiancarli, l'autore e regista.

Inoltre, questo progetto offre la possibilità ai giovani di potersi candidare per vivere l'esperienza all'interno di un reparto operativo, come il reparto costumi, scenografia e aiuto regia.

La produzione inizierà il 1 Febbraio 2020 e terminerà a luglio 2020. Il film sarà presentato nelle sale cinematografiche per poi approdare in TV.

Una nuova avventura che valorizzerà ancora Genova e la Liguria, in quanto come nel precedente progetto, è stato deciso di girare tutto all'interno dei confini regionali, a parte le panoramiche di Londra, ovviamente, per motivi evidenti. Gli interni Londinesi saranno ricostruiti all'interno di borghi e paesi dell'imperiese e del Savonese, ma non abbiamo ancora dati specifici sulle località.

Essendo una produzione indipendente supportata da un'associazione culturale, non sono previsti retribuzioni economiche di nessun tipo. La produzione garantisce i pasti sui set.

Per info riguardo ai casting, è possibile scrivere un email a info.deanimation@gmail.com.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium