/ Cronaca

Cronaca | 18 novembre 2019, 13:22

Allerta arancione da Noli a Varazze ed in val Bormida: le decisioni dei sindaci sulle scuole per domani 19 novembre

Il livello di allerta scatta dalle 21 di questa sera, lunedì 18, e cesserà domani, martedì 19, alle 15

Allerta arancione da Noli a Varazze ed in val Bormida: le decisioni dei sindaci sulle scuole per domani 19 novembre

Scatterà alle 21 di questa sera sui settori B (da Noli a Varazze) e D (Val Bormida) il livello di allerta meteorologica arancione per il maltempo che è previsto in Liguria nelle prossime ore. 

Ecco le decisioni dei sindaci in merito alle scuole e agli altri luoghi di interesse pubblico:

SAVONA: scuole chiuse. Disposta la sospensione di qualsivoglia manifestazione legata al tempo libero o allo sport prevista nel periodo compreso di allerta arancione e precisamente dalle ore 21:00 del 18/11/2019 alle ore 14:59 del 19/11/2019; disposta la sospensione dalle ore 21:00 del 18/11/2019 alle ore 14:59 del 19/11/2019, dell'attività didattica di tutte le scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido ed il campus universitario ed ITS, nonché delle attività scolastiche ed extrascolastiche, la chiusura nelle stesse fasce orarie di cui sopra dei plessi scolastici ubicati in zona inondabile, come da protocollo di intesa fra Comune di Savona e Dirigenti scolastici, fatto salvo gli accordi scritti con il Campus Universitario e ITS.

ALBISOLA SUPERIORE: dalle ore 21.00 di oggi 18 Novembre alle ore alle 14.00 di domani 19 Novembre scuole chiuse e chiusura di tutti gli impianti sportivi, cimiteri, parchi pubblici e del centro di raccolta comunale.

ALBISSOLA MARINA: scuole chiuse

BERGEGGI: scuole chiuse

CAIRO MONTENOTTE: scuole aperte

CARCARE: scuole aperte

CELLE LIGURE: scuole chiuse

CENGIO: scuole aperte

COSSERIA: scuola chiusa. Per i genitori che lavorando non sapessero dove lasciare i propri figli, sarà disponibile la biblioteca del comune riscaldata e con i servizi igienici, ovviamente per i bambini autosufficienti. 

DEGO: scuole aperte

QUILIANO: le scuole rimarranno aperte ma con sospensione del servizio mensa e servizio Pedibus. Gli alunni dovranno essere forniti di pranzo al sacco. Verrà mantenuto il presidio. Rimarranno chiusi gli impianti sportivi, i cimiteri, il Parco di San Pietro in Carpignano. Tutte le manifestazioni sono sospese fino al termine dell’allerta arancione. Si raccomanda la cittadinanza di attenersi all’osservazione delle misure di autoprotezione.

MALLARE: scuole aperte

SPOTORNO: scuole aperte

VADO: scuole chiuse

VAL BORMIDA: in tutte le località non sopra menzionate, le scuole sono regolarmente aperte

VARAZZE: il Comune ordina la sospensione dell'attività didattica di tutti i plessi sedi di servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, la chiusura delle strutture sportive e dei mercati ricadenti nel territorio del Comune di Varazze, dalle ore 21:00 del 18 novembre 2019 sino alle ore 14:59 del 19 novembre 2019.

 

IN AGGIORNAMENTO

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium