/ Eventi

Eventi | 19 novembre 2019, 09:55

A Cengio la seconda edizione de "I Crocevia del Multiverso", una convention di giochi di ruolo, da tavolo e carte

L'appuntamento è fissato per domenica 24 novembre nella sede della Pro Loco

A Cengio la seconda edizione de "I Crocevia del Multiverso", una convention di giochi di ruolo, da tavolo e carte

Domenica 24 novembre 2019, dalle ore 9.30, presso la sede della Pro Loco di Cengio in via Isole 1, si svolgerà la seconda edizione della principale Convention di giochi di ruolo, da tavolo e di carte della Valle Bormida, organizzata di concerto dalla Croce Rossa di Cengio e dall’associazione Multiversorum Magistri.

Anche quest’anno verranno presentati oltre 10 tavoli con giochi e narratori provenienti dalla Liguria e dal Piemonte, che proporranno: Degenesis e Be-Movie (A. Orrù), Cypher System (M. Campolucci), Savage Worlds (R. Mazzucchi), Savage Worlds (M. Mello Rella), Star Wars e Girsa (R. Massetti), Cyberpunk (A.Ferraro), Dungeon World (A. Serafini), Warhammer Fantasy Roleplay (G. Baldi), Sine Requie (C, Caravatti), Deadlands (C. Gagliolo) e Household (P. Torre).

Saranno inoltre presenti Mr. Magic di Savona e la Cartolibreria Botta di Carcare che organizzeranno partite dimostrative di Magic, il gioco di carte collezionabili più famoso del mondo, e la Ludoteca di Piossasco rappresentata dall'Associazione Perludo che proporrà giochi da tavolo veloci e divertenti. Grazie all’attività formativa insita in queste dinamiche ludiche, vedremo personaggi e giocatori crescere nella loro attitudine al gioco di squadra e comprensione di ciò che è “altro”, superando i propri limiti e diffidenze, il tutto passando ore spensierate e di puro divertimento.

Ai giocatori interessati, per i quali l'evento è completamente gratuito, non rimane che prenotare le sessioni di gioco sia mattutine sia pomeridiane, e i pasti (colazione, pranzo e cena saranno gentilmente offerti dalla Croce Rossa di Cengio).

Al fine di rendere più agevole il lavoro organizzativo è necessario prenotare il pranzo, la cena e le sessioni di gioco. Per Info e Prenotazioni cell e Whatsapp 349 4343033-340 9167357. L'evento è sulla pagina ufficiale di Facebook: Multiversorum Magistri. Età minima 12 anni.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium