/ Eventi

Eventi | 20 novembre 2019, 17:55

A Cengio tornano i "Laboratori Creativi - Speciale Natale"

Quattordicesimo anno per l'evento organizzato da "Un Sorriso per Tutti" Onlus

A Cengio tornano i "Laboratori Creativi - Speciale Natale"

Come oramai da tradizione, tornano i "Laboratori Creativi - speciale Natale" a Cengio. L'appuntamento organizzato dall'associazione "Un Sorriso per Tutti" Onlus Cengio è fissato per sabato 23 e domenica 24 novembre. 

"Quattordici anni di laboratori creativi. Quattordici anni di sorrisi, piccoli bambini ora grandi, hanno nelle mensole della cameretta, ancora qualche lavoretto di allora. Bicchieri incisi, mollette colorate, tappi di sughero, qualche disegno colorato, bottiglie e bicchieri di plastica, tutto aveva preso nuova vita" spiegano dall'associazione "Un Sorriso per Tutti" Onlus Cengio. 

"Già, nuova vita. L'idea del riciclo, recuperare materiali spesso buttati nella raccolta differenziata, ha permesso di comprendere che ogni materiale può essere ricondizionato, ripreso, riutilizzato. E' importante capire che quello che si butta, non sempre è un rifiuto, ed è necessario che i bambini lo comprendano fin da piccoli". 

"Sono passati parecchi anni dalle prime edizioni. Le nuove tecnologie hanno diffuso nelle case computer, console di giochi e telefoni cellulari. Purtroppo, anche se la tecnologia ha contribuito a semplificare parecchie cose, ha anche distolto dalla realtà i bambini e ragazzi fin da piccoli - prosegue - Dopo questa premessa è facile comprendere quanto siano importanti attività di questo genere nell'età evolutiva: creare con le proprie mani oggetti unici utilizzando colori, colla e quant'altro e farlo con i propri coetanei, crea una sinergica aggregazione.

L'associazione "Un Sorriso per Tutti" onlus di Cengio, cura la preparazione e la realizzazione dei laboratori. I volontari dell'associazione, partecipano periodicamente durante l'anno, a corsi di aggiornamento con tematiche di artigianato artistico. Apprendono nuove tecniche da presentare ai corsi nei laboratori creativi di Cengio. I corsi sono fruibili gratuitamente da tutti i bambini/e da 4 a 12 anni.

"Per i genitori e le famiglie che desiderano pre-iscrivere i propri figli ai laboratori creativi, è disponibile un modulo online QUI che permette, con pochi clic, l’invio della pre-iscrizione dei bambini/e all’organizzazione dell’evento. La pre-iscrizione non è assolutamente vincolante, ma serve a noi per organizzare al meglio le due giornate creative al Palazzo Rosso di Cengio" concludono dall'associazione "Un Sorriso per Tutti" Onlus Cengio.

Programma

sabatofiaba animata: Alice Cascherina; disegniamo la favola!; decoro personalizzato per albero di Natale; carta nido fantasy; albero di Natale 3D; addobbo 4D; biglietti degli auguri; shoppers natalizie.

domenica: truccabimbi; crea il tuo memory; faccia da Babbo; carta nido fantasy; stella cometa; ferma fogli natalizi; inscatoliamo il Natale; shoppers natalizie.

Orari sabato dalle ore 14.30 alle 17.30 - domenica dalle 15 alle 17.30 nella cornice di Palazzo Rosso. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium