/ Politica

Politica | 20 novembre 2019, 15:37

Mutamenti demografici, innovazione tecnologica e sociale e resilienza: Caprioglio relatrice al congresso Anci con Raggi e Appendino

"La nostra Amministrazione nel 2020 sosterrà circa un milione e mezzo di interessi sulle somme mutate in passato, una rivisitazione dei tassi di interesse ci permetterebbe di liberare risorse"

Mutamenti demografici, innovazione tecnologica e sociale e resilienza: Caprioglio relatrice al congresso Anci con Raggi e Appendino

Il Sindaco della Città di Savona Ilaria Caprioglio è stata relatore al Congresso nazionale Anci 2019 “Ascoltare. Decidere. Migliorare” presso la sede espositiva e polifunzionale di Arezzo Fiere e Congressi dove si discute di mutamenti demografici, innovazione tecnologica e sociale, resilienza, che sono solo alcuni dei temi di confronto in questa  XXXVI edizione dell’Assemblea dell’Associazione nazionale dei Comuni italiani.

Il Sindaco Caprioglio è intervenuta nella sessione centrale dove a distanza di 170 anni dalla sua fondazione si è discusso sulla Cassa Depositi e prestiti portando la testimonianza del Comune di Savona e in occasione della firma del protocollo d'intesa tra Anci CdP e Ifel prima dell'intervento del Premier Conte.

"In occasione del mio intervento ho auspicato che l'articolo 69 del disegno di legge di bilancio 2020 che promette di aiutare gli enti locali abbassando il costo del debito diventi realtà - spiega il Sindaco Caprioglio- La nostra Amministrazione nel 2020 sosterrà circa un milione e mezzo di interessi sulle somme mutate in passato, una rivisitazione dei tassi di interesse ci permetterebbe di liberare risorse".

Alla tavola rotonda con il sindaco Caprioglio c'erano i sindaci di Roma Raggi e di Torino Appendino.

"L’evento vede la partecipazione di amministratori locali di tutta Italia, delle più alte cariche dello Stato e di moltissime realtà imprenditoriali (la cerimonia di apertura è stata inaugurata alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella). Sono giornate intense di confronto politico e istituzionale in cui sono affrontati temi centrali per la vita del Paese, partendo dalle esigenze dei Comuni, delle comunità e dei territori".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium