/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2019, 11:12

Virgo Fidelis, cattedrale di Albenga affollata per celebrare la santa patrona dell'Arma dei carabinieri

Messa officiata dal Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia alla presenza di tutti i Sindaci del comprensorio

Virgo Fidelis, cattedrale di Albenga affollata per celebrare la santa patrona dell'Arma dei carabinieri

Nella cattedrale di San Michele, gremita di persone ed autorità, i carabinieri della Compagnia di Albenga, hanno festeggiato la loro “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei carabinieri, sottolineando che la ricorrenza coincide con la “Giornata dell’Orfano”.

In una suggestiva cornice e con una grande partecipazione della cittadinanza, la celebrazione è stata officiata da S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, che nella sua omelia ha voluto soffermarsi sul ruolo del Carabiniere, della sua missione e del suo sacrificio quotidiano per il bene della collettività.

Ancora una volta, sono intervenuti i “Primi Cittadini” dei vari comuni di competenza territoriale della Compagnia Carabinieri, nonché i rappresentanti di Regione e Provincia, dei vertici delle Forze dell’Ordine del comprensorio e dei rappresentanti delle Sezioni Albenga, Pietra Ligure e Finale Ligure dell’Associazione Nazionale carabinieri.

Al termine della funzione il Tenente Colonnello Sergio Pizziconi, Comandante della Compagnia di Albenga, ha voluto salutare tutti gli intervenuti e ringraziare soprattutto i suoi carabinieri per l’impegno quotidiano sempre al servizio del cittadino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium