/ Cronaca

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Cronaca | 22 novembre 2019, 09:05

Smottamento sulla A10 tra Genova Pegli e Aeroporto: disagi al traffico (FOTO)

Dopo una prima chiusura, il tratto è stato riaperto alla viabilità. Al momento ci sono incolonnamenti per 6 km ed il traffico scorre su una corsia

Smottamento sulla A10 tra Genova Pegli e Aeroporto: disagi al traffico (FOTO)

AGGIORNAMENTO ORE 10.17: Autostrade per l'Italia comunica: "All'altezza del km 2,400 della A10 Genova-Savona nel tratto tra Genova Pegli e Genova Aeroporto in direzione del capoluogo ligure si transita al momento su una corsia per la presenza di detriti sulla corsia di marcia dovuti ad un parziale smottamento lungo il muro di controripa, verificatosi in seguito alle incessanti piogge di questi giorni. I tecnici della Direzione di Tronco di Genova sono già intervenuti e stanno effettuando le verifiche tecniche propedeutiche agli interventi di ripristino. Si registrano 6 Km di coda. Permangono i consigli, per chi da Savona è diretto verso la riviera di levante, di uscire a Genova Prà e tramite la viabilità ordinaria rientrare in A7 attraverso la stazione di Genova ovest. In alternativa è possibile prendere la A26 Genova-Gravellona Toce e tramite la diramazione Predosa-Bettole, raggiungere la A7 per poi proseguire lungo la A12 Genova-Sestri Levante in direzione Livorno". 

Disagi questa mattina lungo l'A10 Genova-Savona, tra Genova Pegli e Aeroporto, verso il capoluogo genovese, per la presenza di detriti sulla corsia di marcia provenienti dal muro di controripa, all'uscita della galleria Don Guanella all'altezza del km 2+400. 

Dopo una prima chiusura, il tratto è stato riaperto alla viabilità. Al momento ci sono incolonnamenti per 6 km ed il traffico scorre su una corsia. In alternativa, a chi è diretto a Genova si consiglia di uscire a Genova Prà e proseguire sulla viabilità ordinaria.

Per le lunghe percorrenze, per i veicoli pesanti , con provenienza Savona si consiglia di percorrere la A26 Genova-Gravellona Toce, seguire le indicazioni per la Diramazione-Predosa Bettole e A7 Milano-Genova. Ai pesanti con provenienza Ventimiglia si consiglia anche la A6 Torino-Savona. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium