ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 novembre 2019, 16:24

"Pressing" della maggioranza di Savona sul caso Arcelor-Mittal

L'assessore Zunato invita Sindacati ed imprenditori dell'indotto al consiglio comunale del 28 novembre

"Pressing" della maggioranza di Savona sul caso Arcelor-Mittal

Prosegue il focus dell'amministrazione comunale savonese sul problema nazionale che tocca sul vivo anche l'indotto locale, colpendo imprese e famiglie.

Per questo i Consiglieri di maggioranza hanno depositato, in data 21 u.s., una mozione che impegni Sindaco e Giunta ad intraprendere - con la massima urgenza - iniziative affinché il Governo metta in campo le azioni necessarie per garantire la tutela occupazionale dei dipendenti ex Ilva, compresi quelli dello stabilimento di Cornigliano, e delle fabbriche dell’indotto.

"Ringrazio i Consiglieri che hanno presentato l'istanza - Afferma l'Assessore allo Sviluppo Economico Zunato - è fondamentale fare asse comune su un tema che coinvolge migliaia di famiglie, per questo sarebbe molto utile che alle nostre voci si unissero quelle dei Sindacati e di tutti gli Imprenditori dell'indotto che in Liguria sono molti e  non possono essere lasciati soli. L'invito è dunque rivolto a tutti gli stakeholder per il 28 novembre: la tutela del lavoro e di un asset così strategico abbisogna di un appoggio unanime e trasversale "  . Conclude l'Assessore Zunato

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium