ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 26 novembre 2019, 10:38

Maltempo, Mule’ (FI): "Liguria abbandonata, stop a scaricabarile"

"È avvilente assistere ancora oggi al pietoso incrocio di accuse tra governo e resto del mondo"

Maltempo, Mule’ (FI): "Liguria abbandonata, stop a scaricabarile"

"Inutile versare lacrime di coccodrillo e affannarsi al deprimente gioco dello scaricabarile: la verità è che la Liguria è stata abbandonata a se stessa, soprattutto il Ponente ligure che, di fatto, oramai è una proiezione della Francia dal punto di vista delle comunicazioni. È avvilente assistere ancora oggi al pietoso incrocio di accuse tra governo e resto del mondo". Lo afferma in una nota Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.

"L’Esecutivo è vergognosamente in ritardo su tutto il piano di controllo e prevenzione delle infrastrutture liguri e italiane: la tanto strombazzata Agenzia Nazionale per la sicurezza di strade, autostrade e ferrovie è ancora al palo, non solo non è stata istituita ma non ha un euro a disposizione perché gli è stato tolto dolosamente dal governo soltanto poche settimane fa. L’Ansfisa, infatti, avrebbe dovuto svolgere quel lavoro di monitoraggio e intervento sulle opere considerate a rischio".

"Ma c’è di più. Il viadotto Pecetti chiuso dalla Procura di Genova era stato oggetto di numerose interlocuzioni tra Autostrade per l’Italia e gli organi preposti al controllo e, in maniera netta e risoluta, Autostrade ha sempre sostenuto la perfetta stabilità e sicurezza dell’opera ancora poche settimane fa in documenti ufficiali. Tra le due l’una: o ci troviamo davanti a un terrorizzante scenario che presuppone come la sicurezza dei cittadini sia trattata con approccio doloso oppure c’è un evidente scarto tra la realtà e quello che effettivamente accade".

"Di sicuro Forza Italia continuerà nella sua opera incessante di denuncia e indirizzo per tentare di risolvere non solo il problema della sicurezza e della viabilità in Liguria ma più in generale delle infrastrutture italiane. I dilettanti allo sbaraglio prima capeggiati da Toninelli e gli irresponsabili oggi al governo non cerchino vie di fuga per coprire quello che, a tutti gli effetti, è la plastica dimostrazione di un fallimento politico e sociale" conclude Giorgio Mulè, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium