ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 novembre 2019, 19:45

Spotorno, la minoranza attacca sulla questione scuole e allerta: "L'amministrazione si contraddistingue ancora per arroganza"

I gruppi di opposizione non concordano con le decisioni prese dalla giunta Fiorini: "Ogni evento ha le sue caratteristiche difficilmente prevedibili"

Spotorno, la minoranza attacca sulla questione scuole e allerta: "L'amministrazione si contraddistingue ancora per arroganza"

"Nonostante l'allerta arancione e l'appena conclusa allerta rossa che ha provocato gravissimi danni a strutture e territorio, per l'ennesima volta il sindaco di Spotorno ha mantenuto aperte le scuole. Ovviamente senza considerare che la prevista abbondante pioggia potesse sommarsi alla situazione precaria già in essere e senza considerare quali conseguenze avrebbe potuto creare, perché ogni evento ha le sue caratteristiche difficilmente prevedibili, nonostante i modelli matematici a cui si fa riferimento". Inizia con queste parole il comunicato stampa diffuso dai gruppi di minoranza del Comune di Spotorno "Adesso Spotorno", "Spotorno nel Cuore" e "Spotorno che vorrei".

"Oggi, infatti, si sono avuti degli allagamenti nei cortili della scuola secondaria e della scuola primaria - prosegue la nota - Le rappresentanti di classe della scuola primaria hanno avvisato i genitori che l'uscita degli alunni doveva essere deviata dal cancello del retro per l'allagamento del cortile scolastico, a dimostrazione che sia difficile controllare gli eventi climatici. Così come poteva accadere l'allagamento della scuola esponendo i bambini ad un inutile rischio. Per questo crediamo sia utile un atteggiamento più cauto rispettoso degli alunni, degli studenti e delle famiglie".

"Crediamo infine che il sindaco, anziché fare valutazioni ponderate, come la situazione appena descritta imporrebbe, si distingua costantemente per la sua inesauribile presunzione" concludono infine i gruppi di minoranza spotornesi.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium