/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2019, 09:12

Torna il presepe nella Basilica di Finalmarina

Esso è frutto dell’impegno e della passione di due parrocchiani, Nadia Saccone e Giovanni Di Fiore, che ci si sono dedicati per una decina di giorni, soprattutto nelle ore serali e notturne

Torna il presepe nella Basilica di Finalmarina

Sarà inaugurato sabato 30 novembre, con la Santa Messa delle ore 18, il presepe nella Basilica di San Giovanni Battista a Finalmarina.

Esso è frutto dell’impegno e della passione di due parrocchiani, Nadia Saccone e Giovanni Di Fiore, che ci si sono dedicati per una decina di giorni, soprattutto nelle ore serali e notturne per non lavorare durante l’attività ecclesiastica e le preghiere dei fedeli.

Ovviamente Savonanews non svelerà nulla per non rovinare alcun “effetto sorpresa”, ma possiamo già anticipare che si tratterà di un “piccolo capolavoro” capace di fondere la devozione e la simbologia classica del presepe con la storia e le tradizioni del Comune di Finale Ligure.

Ogni anno grazie all’estro e la creatività di Nadia Saccone, che da alcuni anni a questa parte si occupa del presepe in Basilica, i parrocchiani celebrano le festività natalizie ammirando realizzazioni sempre originali ed emozionanti.

Nadia e Giovanni ringraziano don Giuseppe, parroco di Finalmarina, che ogni anno concede loro fiducia e disponibilità per le loro realizzazioni. Un grazie anche a Rosy Frione che ha fornito alcuni materiali per il completamento dell’opera.

A. Sg.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium