ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 29 novembre 2019, 18:53

Il Seminario di Savona si presenta al territorio, ieri il primo open day per conoscere la location e le sue opportunità

Un luogo unico e ancora da scoprire e da conoscere per molti cittadini

Il Seminario di Savona si presenta al territorio, ieri il primo open day per conoscere la location e le sue opportunità

Si è svolto ieri al Seminario di Savona un pomeriggio porte aperte dedicato in particolare al B2B, per far conoscere la location e le sue opportunità.

Durante l’open day, la Cooperativa Solida che gestisce la struttura, ha illustrato i servizi e le opportunità che il Seminario offre al territorio anche oltre i confini comunali.

Si sono svolti tour guidati grazie alla collaborazione dell’Ufficio Beni culturali della Diocesi Savona-Noli, con le visite alla sala del refettorio che ospita il dipinto dell’Ultima Cena di scuola leonardesca e alla Cappella oltre all’apertura straordinaria della quadreria.

Al termine delle visite si è svolto un aperitivo a cura del servizio catering di Solida che ha le sue cucine proprio al Seminario.

Un luogo unico e ancora da scoprire e da conoscere per molti cittadini, il Seminario si è recentemente riorganizzato per offrire soluzioni tra le più diverse: la Casa per ferie offre soggiorni a famiglie, coppie, pellegrini e singoli viaggiatori.

La posizione strategica nel centro della città rende inoltre il servizio foresteria del Seminario un’ottima soluzione per studenti e lavoratori in trasferta per periodi più lunghi.

Grazie ai servizi interni di catering e ristorazione sono già molti i meeting, gli eventi e i matrimoni realizzati presso il Seminario.

Il Seminario è inoltre dotato di quattro sale convegni, la più grande con 99 posti a sedere, per eventi di capienza differente, che si possono prestare a riunioni, seminari, convegni, esposizioni e attività formative. Tutte le sale sono dotate di wi-fi e videoproiettore.

Anche gli spazi esterni sono tanti e tutti da scoprire: dal chiostro all’aperto, al bellissimo uliveto, il tutto a due passi dal centro città.

Il Seminario propone convenzioni agevolate con una vasta gamma di soggetti: Comuni, Enti, associazioni di categoria, ordini professionali. Fino ad arrivare alle imprese del territorio: sia per eventuali trasfertisti che possono essere qui alloggiati con il servizio foresteria, sia come soluzione per l’organizzazione di eventi.

Il Seminario, attraverso la Cooperativa Solida che gestisce e offre i suoi servizi, lavora sull’inclusione sociale delle fasce deboli e svantaggiate per garantire pari opportunità e rappresenta quindi una scelta di valore.

Il Comune di Savona, tra gli enti già convenzionati, ha dato ospitalità proprio in questi giorni presso il Seminario a tre famiglie di sfollati che hanno dovuto lasciare la loro abitazione a causa dei disagi del maltempo. Una soluzione che rappresenta una risposta calorosa di accoglienza in un momento difficile per la nostra comunità. Il Seminario vuole essere questo: una risorsa della città ma anche per la città.

Durante la giornata di ieri c’è stato anche il go live del nuovo sito https://www.seminariosavona.it/

Per informazioni generali e sulle convenzioni è possibile contattare il Seminario telefonicamente allo 019 853307 o via mail seminariosavona@gmail.com

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium