ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 29 novembre 2019, 15:45

Ad Alassio Leo ha trovato una casa e un compagno di giochi

Un grande lavoro da parte della Consigliera Cassarino e dell'Enpa per dare un tetto ai cani randagi e anche a quelli che per mot​ivi differenti si sono trovati all'improvviso nell'esigenza di trovare una nuova famiglia di adozione

Ad Alassio Leo ha trovato una casa e un compagno di giochi

Anche Leo, il cane fantasia in carico al Comune di Alassio presso il Canile di Enesi, ha finalmente trovato una casa. Trascorrerà l'inverno nella sua nuova famiglia e avrà a disposizione un bel giardino per correre e giocare felice.

 

"Sono felice come non mai - commenta Paola Cassarino, Consigliera Incaricata alla Protezione Animali, che dal primo giorno ha fatto sua la causa dei randagi alassini, riuscendo ad ottenerne prima il trasferimento al canile di Enesi, e poi condizioni di cura e tutela sicuramente più consoni - Ora resta Ibra, un cane davvero bello, giovane, ma che è stato molto maltrattato e che quindi ha bisogno di attenzioni particolari, ma ha un cuore davvero grande e tanto amore da dedicare alla famiglia che vorrà adottarlo".

 

Nel frattempo, insieme all'Enpa, il Comune di Alassio è riuscito anche ad allocare numerosi cani e gatti che per motivi diversi non potevano più rimanere nelle famiglie di origine e che quindi dovevano trovare altre soluzioni per evitare, appunto, il canile.


"Sono situazioni molto tristi - confessa Cassarino - è più numerose di quanto si creda: a volte l'insorgere di malattie, la scomparsa del padrone... può costringere le persone a disfarsi del proprio amico a quattro zampe. Sono situazioni più numerose di quello che si vorrebbe vedere e di quanto si creda, complice a volte anche la superficialità con la quale si prendono cani o gatti. Gli animali da affezioni sono una compagnia splendida ma sono un impegno costante: non si deve considerarli alla stregua di giocattoli di cui disfarsi alla prima occasione".


"Ora che arriva il Natale
- conclude Cassarino - l'idea di regalare un cucciolo, un pelosino per molti è un'idea, ma è una scelta che deve essere ponderata. Se siete sicuri di quello che fate, beh, allora fatevi un giretto presso le nostre strutture: il gattile e il canile... Troverete il vostro più fedele e inseparabile amico!"

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium