/ Politica

Politica | 01 dicembre 2019, 18:45

Emergenza viabilità in Val Bormida, il sindaco di Cosseria Molinaro: "Servono più treni e autobus sostitutivi"

"Con la cancellazione dei treni da e per Acqui e Alessandria, il primo treno che arriva a Savona è alle ore 8 ed è tardi per tanti utenti"

Emergenza viabilità in Val Bormida, il sindaco di Cosseria Molinaro: "Servono più treni e autobus sostitutivi"

“Ho ricevuto decine di telefonate da parte degli utenti che domani mattina devono recarsi a Savona ad esempio in ospedale a lavorare entro le ore 7, studenti, lavoratori e persone che devono effettuare visite visite mediche ad Acqui Terme” commenta in una nota il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro

“Le frane ci sono e bloccano la linea ferroviaria Alessandria - Acqui Terme - San Giuseppe di Cairo - Savona, e tutti si stanno prodigando per ripristinare la linea. Purtroppo Trenitalia non sta reagendo per coprire la sospensione del servizio”.

“Come? O facendo arrivare un treno che porti i passeggeri da Savona fino a Cairo Montenotte e poi autobus sostitutivo fino ad Acqui Terme, oppure tutta la tratta servita da autobus sostitutivi. Con la cancellazione dei treni da e per Acqui e Alessandria, il primo treno che arriva a Savona è alle ore 8 ed è tardi per tanti utenti. Sono in contatto con la Prefettura per venirne a capo e colgo l'opportunità per ringraziare la dottoressa Nano della Prefettura che insieme al signor Prefetto ed al suo staff offrono un'assistenza continua a noi sindaci” conclude Molinaro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium