/ Eventi

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 02 dicembre 2019, 11:12

Proseguono le "Guide all'ascolto" a ingresso libero all'Accademia Musicale del Finale

Successo anche per il workshop di pratica posturale nel canto, che verrà riproposto prossimamente

Proseguono le "Guide all'ascolto" a ingresso libero all'Accademia Musicale del Finale

Dopo il successo dei primi due appuntamenti dell'anno con le "Guida all'Ascolto" di Rigoletto e Cavalleria Rusticana l'Accademia Musicale del Finale si appresta a presentare una serata molto particolare e coinvolgente, questa volta protagonista sarà la musica vocale da camera.

A rendere "viva" l'esposizione del Maestro Mattia Pelosi ci saranno gli allievi della classe di canto lirico dell'Accademia che proporranno una carrellata di brani tra i più rappresentativi del repertorio cameristico accompagnati al pianoforte da Paolo Bertolotto.

Un vero e proprio viaggio dal vivo nella grande musica dove i protagonisti saranno i ragazzi Dell'Accademia. La serata che si svolgerà venerdì 6 dicembre alle ore 20:30 nei locali dell'Accademia in Varigotti è ad entrata libera. 

Nel frattempo sabato 30 Novembre si è svolto nei locali dell'Accademia Musicale del Finale un workshop di tecniche posturali per cantanti a cura dell'osteopata fisioterapista Mauro Banfi.

I cantanti del corso di canto moderno della Maestra Cristina Baroni hanno potuto approfondire la teoria e la pratica posturale alla scoperta delle strutture anatomiche implicate nella pratica canora. Dato il successo riscontrato da questo nuovo modo di approcciarsi al canto l'Accademia riproporrà il laboratorio.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium